SALUTI DA MICHELLE

appunti di viaggio di Salvatore Scirè
addì Domenica 16 Marzo, A.D. 2008

Caro Militello-Info, ti debbo raccontare una storia carina e divertente: soprattutto, assolutamente vera.

A metà dicembre, un giornale per il quale collaboro mi manda a una conferenza stampa in programma al Grand Hotel St. Regis, un lussuoso hotel nei pressi di Piazza della Repubblica, a Roma. Presentavano l'ultimo "film-panettone" , Natale in Crociera, per la regia di Neri Parenti, prodotto da Aurelio De Laurentis, con un cast di tutto rispetto: c'erano, nientepopodimeno che: Christian De Sica, Michelle Hunziker, Aida Yespica, Nancy Brilli e Fabio De Luigi.

Siccome si trattava di una conferenza di routine, sono andato per prendere il solito comunicato, sentire qualche risposta carina, due appunti e via. Insomma, non ho portato con me la mia Nikon D80!

Peccato: da buon militellese a Roma, infatti, mi sono ricordato dei trascorsi della biondissima Michelle. E così mi sono detto: «Adesso la vado a salutare». È normale che noi giornalisti, oltre a fare domande in conferenza stampa, alla fine possiamo anche scambiare quattro chiacchiere con i protagonisti, fare domande più riservate e via discorrendo.

Purtroppo, l'Ufficio Stampa della produzione aveva organizzato, subito a seguire, le interviste televisive, allestendo appositi set di ripresa in tutta un'ala dell'hotel, quindi, c'è stato tutto un inseguirsi di troupes, di attori, di giornalisti col microfono in mano, insomma un vero caos. E così, ho rinunciato. Mi sono diretto verso l'uscita, e poi, come per un sesto senso, pur avendo fretta, ho deciso di tornare indietro. Imbocco un corridoio e mi trovo faccia a faccia con la Hunziker che si era appena congedata da un collega. Mi blocco, la guardo e lei, carinamente, mi sorride: «Salve», mi dice. Al che, prontissimo, mi avvicino a stringerle la mano: «Complimenti - le dico - io sono un giornalista di Militello!». E lei, con un sorriso smagliante, che più smagliante non si può, mi risponde: «Militello! La mia seconda patria! Allora, mi saluti tutta Militello!».

Ovviamente, appena tornato a casa, mi sono attaccato al telefono per raccontare ad amici e conoscenti (sia a Roma, sia giù in Sicilia), di questo simpatico incontro, del quale sono stato partecipe. Poi ho pensato: «forse è il caso di raccontare questa cosa carina a Militello-Info. E dare ufficialmente a tutti gli amici del sito i saluti della Hunziker!».

Forse dovevo farlo prima, ma come dice il proverbio... meglio tardi che mai... Giusto?

Un saluto da Roma!!!!!!!!!

Ah, la prossima volta, mi porto la Nikon e ti mando anche una foto!

Torna all'Home Page di www.militello.info

© 2001-2008 by militello.info® | webmaster@militello.info

Tutto il contenuto del sito è coperto da Copyright

Il sito è ottimizzato per Internet Explorer 5™ ed una risoluzione 800 x 600.