23 Settembre 2001 - 23 Settembre 2002 

! PRIMO ANNIVERSARIO !

Carlo Ghinetti, Santo Stefano di Magra (SP)

Se ti piace navigare

www.militello.info devi cliccare!

Un sito, un portale

di un mondo virtuale,

realizzati con arte magistrale

interpreti di una realtà locale,

con respiro internazionale.

Cercando "San Leonardo" questo sito ho trovato

e le sue pagine ho visitato,

poi qualche jpg, con permesso, ho copiato

e nell'elenco dei preferiti l'ho annotato.

Da quando è nato

già un anno è passato!

In 12 mesi quanti file ha bruciato...

un fiume di html in un anno!

e allora... tanti, tanti, tanti auguri di Buon Compleanno!

Incredibile!

È passato ormai un anno da quando, timidamente, il nostro sito, il 23 settembre 2001, dava la sua prima notizia: pochissime righe per ricordare che a Militello si era svolto un meeting di chirurgia.

Oggi, 23 settembre 2002, "battiamo" timidamente la stessa notizia: '3º MEETING DI CHIRURGIA - Il 21 Settembre, la Biblioteca Comunale A. Majorana ha ospitato il 3º Meeting di Chirurgia Epato-Bilio Pancreatica'.

Dal 23 settembre 2001 abbiamo avuto 365 giorni di notizie, di immagini, di lamentele, di critiche, di consigli.

Siamo quasi sempre stati presenti su ogni avvenimento si sia svolto a Militello e nei suoi "dintorni", con le notizie sui centri del "Calatino-Sud Simeto".

Dopo un anno non vogliamo fare un bilancio esatto, in termini numerici, di news pubblicate (circa 800), di foto messe a disposizione del visitatore (circa 7.000), di eventi coperti (una quindicina), etc...

Crediamo, però, che i 26.000 contatti e gli Stati da cui provengono parlino sin troppo chiaro...

Un giorno d'estate del 2001, due "pazzi" si trovavano in contrada Piano Garofali, contemplando Militello dall'alto. Quasi folgorati sulla "via di Damasco", ebbero la stessa "infelice" pensata: perché non creare qualcosa di nuovo, di unico, di interessante, che possa avvicinare Militello ai suoi figli che vivono lontano dalla loro terra natìa?

Così, guardando i tetti della sottostante vecchia stazione ferroviaria ed abbracciando a volo d'uccello il resto del paese è nato, nei pensieri, "Militello.Info".

Nato in sordina per "testardaggine" di due "pazzi" Militello.Info, oggi come ieri, non è "espressione" di una sola persona (come molti erroneamente pensano)...

Forse non tutti sanno che (per citare la rubrica di un noto settimanale enigmistico) Militello.Info è frutto della fatica e della collaborazione di almeno dieci "teste" tra giornalisti, studiosi, fotografi, appassionati, che hanno creduto in questa iniziativa e che, pur senza percepire un solo euro di compenso, ma anzi rimettendoci in termini economici e di tempo, mettono a disposizione la loro professionalità e le loro energie per Militello.Info.

Militello.Info... Dopo un anno, anche se immeritatamente, vogliamo ringraziarci e chiamarci all'appello: Lucio, Alfonso, Giuseppe, Mariano, Rosalba, Nunzio, Giovanni, Salvo (di Caltagirone), Luigi, Salvo (di Militello), Salvo (un altro di Militello), Nicolino, Paolo...

Ma non dimentichiamo assolutamente coloro senza i quali Militello.Info non avrebbe motivo di esistere: i visitatori, gli amici che non vivono a Militello, i politici di qualsiasi corrente politica, i criticoni, gli esigenti, gli "invidiosi"..., la Sibeg-Coca Cola di Catania che ha creduto in Militello.Info... Insomma tutti, ma proprio tutti coloro che danno a Militello.Info la possibilità "morale" di esserci.

Lo staff di Militello.Info ringrazia, altresì, tutti coloro che hanno voluto lasciare un messaggio in occasione di questo primo anno di attività. Grazie a Giovanni Burtone, Nello Musumeci, Antonio Lo Presti, Salvino Fagone, Nicola Carrera Nulla, Salvatore Carcò,Marcello Belluomo, Nello Lo Tauro, Giuseppe Astorina, Giuseppe Coniglione, Silvano Marino, Giuseppe Cusumano, Nello Arancio, Salvina Cirnigliaro, Luigi Capuana, Francesco Pisano, Paola Cantarella, Felice Trovato, Mario Gulinello, Umberto Campisi, Salvatore Troia, Lidia La Mantia, Maria Francesca Sortino, Maria Concetta Zuccalà, Nicolò Umana, Salvatore Paolo Garufi, la redazione di "Romstampa", Paolo Tramontana, Salvatore Portuso, Pio Salvatore Basso, Sebastiano Fischetto, Paolo Erbino, Leopoldo Milito, Vincenzo Amara.

"Last but not least"... un ringraziamento molto particolare Militello.Info lo vuole inoltrare ad un amico visitatore che, cercando sul web informazioni su "San Leonardo", ha scoperto Militello e, in occasione del nostro primo anniversario, ci ha inviato la poesia che apre questa pagina. Grazie Carlo, la tua poesia ci ha fatto ancor più capire che realmente la "potenza" di internet può unire persone lontane, anche se non si conoscono, e che forse potrebbe essere, internet, un vettore di pace e di fratellanza.

LO STAFF

Antonio Lo Presti, Sindaco di Militello in Val di Catania.

Militello.Info, un nuovo strumento di comunicazione e di informazione ai cittadini che, aldilà delle difficoltà o delle difformità di idee o vedute, è riuscito ad avere l'attenzione da parte di molti utenti. In questo senso la sua azione è positiva.

Anche se non si è d'accordo su alcuni contenuti o notizie, è diventato la voce per tanti cittadini che hanno lo strumento per dare suggerimenti anche all'Amministrazione Comunale. Militello.Info serve anche all'Amministrazione Comunale come stimolo, perché per noi la libertà d'espressione e d'opinione è un principio irrinunciabile. Sono convinto che dopo questo primo anno di esperienza e di presenza nella "rete", il bilancio positivo deve darci una motivazione per migliorarne la qualità.

Invito tutto lo staff di Militello.Info, e tutti noi che lo utilizziamo, a non perdere mai di vista la necessità di adoperare il massimo sforzo e pretendere che ciò che si afferma sulle pagine del sito web siano sempre fonte di verità e di libertà.

Salvatore Carcò, Assessore alle Finanze Locali e Pubbliche Relazioni.

Intreccio inestricabile di cultura, arte, storia, folklore: questo è Militello! Militello che ha dato i natali ad illustri personaggi del passato e del presente; Militello (che è storia) continua, come se accompagnato da un destino saggio e capriccioso, a fare storia! È cominciata la storia per "Militello.info", è l'esempio più intrigante, più suggestivo, più vicino alla "contemporaneità". Una scommessa...! Auguri!

Marcello Belluomo, Assessore alle Politiche Sociali.

La diversità di pensiero ed i posti dove manifestarla sono stati sempre la base per una crescita culturale e libera di un popolo.

Con la speranza che manteniate sempre questa caratteristica, vi auguro buon anniversario.

Nicola Carrera Nulla, Presidente del Consiglio Comunale.

Voglio formulare tantissimi auguri per il primo compleanno di Militello.Info, in quanto il suo staff mette sul circuito "internet", con grande intuito e professionalità, la vita quotidiana della mia città, Militello in Val di Catania. La cosa è sicuramente gradita a tutti i miei concittadini, agli amici e, soprattutto, agli emigrati che in questo modo hanno la possibilità di sentirsi vicini alla loro Città. Ancora grazie a Militello.Info.

Nello Lo Tauro, Presidente della Margherita.

Un augurio ed un ringraziamento a tutto lo staff di Militello.Info per il contributo che dà alla nostra Città nel far conoscere al mondo intero le bellezze artistiche, le manifestazioni culturali e folkloristiche che si svolgono durante l'anno.

Giuseppe Astorina, a nome dei Cristiani Centro Democratici.

Nel formulare un pensiero in occasione del 1° anniversario di Militello.Info devo iniziare e finire con un grazie. Un grazie come politico perché Militello.Info mette a fuoco i problemi di Militello sicuramente più di quanto faccia la politica; un grazie come cittadino per i servizi e le informazioni che riesce a dare in tempo reale. Grazie perché fa conoscere le nostre manifestazioni anche all'estero con le informazioni e le foto che testimoniano le cose belle di Militello. Grazie!

Giuseppe Coniglione, Presidente di Alleanza Nazionale.

Auguri, grazie per il contributo allo sviluppo della città, che voi avete già dato e che noi daremo con un esempio di buon governo.

Nello Musumeci, Presidente della Provincia Regionale di Catania.

Desidero ringraziarvi per il prezioso ruolo informativo svolto nell'ultimo anno, per l'azione di supporto al settore turistico e per il lodevole esempio di attaccamento alla città di Militello. La qualità del design e dei contenuti, in un panorama sempre più attento allo sviluppo di Internet e della comunicazione globale, hanno esaltato le ragioni del vostro impegno. Avete reso un insostituibile servizio soprattutto agli emigrati militellesi. E già non è poco, anzi. Il continuo ponte di collegamento con l'estero, che ha abbattuto le distanze, ha trasformato il sito in un autentico ambasciatore di Militello. Se l'alta dignità del barocco e delle tradizioni militellesi, negli ultimi periodi, hanno acquistato ulteriore risonanza in ogni parte del mondo, il merito è anche vostro. Un grazie di vero cuore per la puntualità degli aggiornamenti e per la competenza mostrata.

Silvano Marino, Addetto stampa dell'Azienda Provinciale per il Turismo di Catania.

Ad un anno dall'inizio della vostra straordinaria esperienza, mi congratulo con lo staff per la lungimirante programmazione, sicuramente non ripagata da alcun beneficio economico. Capacità e impegno sociale: sono due parole che, meglio di tante altre, riescono ad esprimere il mio sincero apprezzamento verso la vostra opera. Il vostro è un esempio, invero non troppo frequente, di sana promozione turistica e di irriducibile amore verso il paese che poi, almeno in parte, è pure il mio! Assieme al direttore Angelo Cavallaro, l'Apt vi ringrazia per aver dato una mano pubblicitaria (gratuita) alle nostre iniziative e agli spettacoli. Militello.Info è dalla parte dei turisti nell'interesse della città e della provincia etnea. Grazie per tutto questo e per quello che ancora farete

Giovanni Burtone, Deputato al Parlamento Nazionale.

Un anno fa, ed esattamente il 23 settembre del 2001, nasceva a Militello in Val di Catania un portale che riporta il nome della nostra città, per iniziativa di un amatore del mondo di internet e della tecnologia telematica. Il suo desiderio, posso intuire, era quello di dare una voce e un punto di riferimento per tutti i nostri concittadini che, per ragioni di lavoro, purtroppo si trovano fuori, e ritengo abbia raggiunto egregiamente i suoi intenti.

A distanza di un anno, il portale ha avuto la possibilità di registrare la visita di centinaia di navigatori, anche grazie al prezioso contributo della "Redazione Virtuale", curata dal nostro corrispondente Lucio Gambera, per il quale è stato possibile conoscere in tempo reale i fatti, gli avvenimenti e tutto ciò che accade giorno dopo giorno nella nostra città e nelle città del calatino.

Il materiale tematico prodotto, ha rappresentato e rappresenta un primo contributo per un progetto più complessivo, teso ad ampliare la conoscenza dei luoghi e dei fatti di Militello, insieme alle prospettive future di un luogo il cui interesse travalica i confini provinciali.

In tutta la città, quasi in ogni luogo, ho avuto modo di registrare testimonianze e tributi a colui il quale si è prodigato per la realizzazione del nostro sito e, da militellese, mi permetto di festeggiare l'anniversario del portale "Militello.Info" insieme a lui, ai suoi collaboratori, alla redazione virtuale e soprattutto ai visitatori che con la loro presenza hanno fatto di questo sito un prodotto di enorme valore. La mia speranza è che non si attenuino mai la voglia e l'entusiasmo che fino ad oggi hanno dato voce alla nostra città.

Buon compleanno Militello.Info e buone letture ai visitatori.

Mario Gulinello, Comitato Festeggiamenti in onore di S. Benedetto.

Il comitato per i festeggiamenti di S. Benedetto Abate invia i più sentiti auguri per il primo anno di vita di Militello.Info agli ideatori ed ai collaboratori. Grande e importante è stato il contributo che questo sito ha saputo offrire alla nostra cittadina. L'augurio è di continuare nel cammino intrapreso congrande applicazione e con la consapevolezza di svolgere un lavoro molto importante per far conoscere e apprezzarela nostra comunità in qualsiasi angolo del pianeta.

Umberto Campisi, Comitato Festeggiamenti in onore del SS. Salvatore.

Da sempre l'uomo, nel corso della sua vita, è stato alla ricerca di nuovi orizzonti e nuovi traguardi. Grandi uomini come Archimede, Leonardo, Einstein, Marconi, ecc., sono solo alcuni tra i tanti che hanno contribuito alla ricerca di nuove mete. Nell'ultimo secolo l'elettronica e l'informatica hanno acquisito una certa prepotenza nei confronti dell'uomo. Grazie ad esse ci è permesso conoscere tutto su tutti in tempo reale.

In quest'ultimo anno, a Militello, si deve alla tenacia di un "pazzo", al suo amore ed alla sua passione, se la nostra città, peraltro già conosciuta, è stata meta di visite e "navigazioni" da parte dell'intero globo. Non c'è da stupirsi se Militello.Info, contenente le immagini devozionali, religiose e folcloristiche della festa in onore del SS. Salvatore, supremo Patrono di Militello e creatore dell'universo, sia stato oggetto di frequenti e molteplici contatti anche da parte dei nostri concittadini emigrati che mai dimenticano l'annuale appuntamento con le tradizioni ereditate dai nostri padri.

Grati per quanto Militello.Info ha fatto e continuerà a fare per la salvaguardia, la divulgazione e quindi la valorizzazione delle altre tradizioni della nostra Città, nel salutarlo affettuosamente porgiamo i più sentiti auguri nell'occasione del primo anniversario della nascita di questo grandioso sito internet. Grazie di esistere.

Salvatore Troia, Comitato Festeggiamenti in onore di Maria SS. della Stella.

Continuamente aggiornato, efficace, snello e di facile lettura; attento e puntuale nell'informare sugli avvenimenti della Città; libero da condizionamenti. Il sito web Militello.Info rappresenta un utilissimo mezzo veloce ed efficace per chi vuole avere notizie sugli avvenimenti della Città.

Il nostro grazie, ad un anno dalla nascita, va a tutti i collaboratori del sito che con amore e gratuità curano i servizi e l'impaginazione.

Felice Trovato, Direttore del Museo San Nicolò.

Il Museo San Nicolò, centro culturale e volano del recupero storico-culturale della nostra Città, già importante e conosciuto attraverso le varie pubblicazioni ed interventi di varie testate giornalistiche oggi, ad un anno dalla nascita di Militello.Info, è sicuramente ancor più importante e conosciuto. Per questo a Militello.Info giunga, più che un augurio, il nostro sentitissimo grazie per il modo in cui presenta la pagina a noi dedicata e per lo sforzo che sta compiendo per accrescere la divulgazione, a livello planetario, del Museo, con le pagine web tradotte nelle sei più importanti lingue mondiali.

Salvatore Paolo Garufi, Professore di Storia e Filosofia.

Esistere è la coscienza di un "io" che sa di esistere. Una comunità che dà informazione di sè è una comunità che c'è, esiste e sa che crescerà. Militello.Info è la coscienza di Militello, la sua esistenza, il suo futuro...

Giuseppe Cusumano, Confcommercio.

La ricorrenza del primo anniversario della realizzazione di Militello.Info rappresenta l'occasione perché tutti possiamo riflettere e trarre un bilancio sul significato e l'efficacia di un lavoro il cui fine è stato, ed è, quello di creare le premesse per uno sviluppo programmato della nostra comunità fatto di innovazione, di cambiamento di qualificazione. L'attenzione rivolta in questo anno dai visitatori è la testimonianza tangibile di quanto interessante si è rilevato il portale della nostra città.

Ritengo che tutti, ciascuno con il ruolo che rivestiamo, dobbiamo contribuire insieme con l'entusiasmo e la determinazione necessarie a migliorare un servizio che costantemente fotografa la nostra città rendendola più bella, più ricca e più affascinante. Penso, inoltre, di interpretare il sentimento di tutta la città, nel ringraziarVi per il contributo che avete dato, per quello che avete fatto e per quello che farete. Desidero ancora, manifestare vivo apprezzamento per la preziosa attività di informazione svolta dal portale in questo anno e per la voce che avete dato a tutti coloro che ve ne hanno fatto richiesta. È mio fervido auspicio che prosegua questa attività utile a contribuire alla crescita di interesse per la nostra città.

Auguro ogni successo al promotore, ai suoi collaboratori al responsabile di redazione e ringrazio i visitatori che fanno tappa quotidianamente sul nostro sito. Affettuosi auguri.

Nello Arancio, a nome dell'Atletico Militello.

A nome della società Atletico Militello, desidero ringraziare Militello.Info per lo spazio informativo riservato, ogni settimana, all'attività ufficiale della nostra squadra. Le foto, i risultati, e la classifica (aggiornata) hanno offerto, dallo scorso anno, un notevole servizio soprattutto agli emigrati, che hanno potuto seguire le sorti del calcio militellese poche ore dopo o risultati del campo. Ringraziandovi, spero che possiate proseguire con maggiori soddisfazioni nella vostra esperienza.

Salvina Cirnigliaro, Presidente del Club Polisportivo Militello.

Un buon compleanno a Militello.Info, che in un anno di attività ha reso un buon servizio a Militello. Per quanto riguarda direttamente l'associazione della quale mi onoro esserne presidente, un grazie ancora più sentito per essere riuscito, con i suoi articoli, ad essere da "pungolo" e stimolo per superare le fasi di stallo che spesso fanno segnare il passo.

Luigi Capuana, Presidente dell'Assovolley Militello.

In occasione del primo anno di vita di Militello.Info, mi felicito con gli ideatori e con tutti i loro collaboratori per avergli saputo dare l'imprimatur giusto, per la loro puntuale, precisa e schietta attività di informazione. Un sito web che mancava e che è già diventato punto di riferimento non solo per tutto il territorio, ma anche per tutti quei concittadini che per vari motivi, trovandosi nei posti più diversi della Terra, hanno una finestra sempre aperta e sopratutto sempre aggiornata su quanto riguarda la loro città e non solo. Per ciò vi auguro un futuro sempre più prospero e pieno di contatti..

Francesco Pisano, Presidente della Società Ciclistica Militello.

E che dovrei dire di Militello.Info...?! Ho ricevuto da voi sostegni informativi (gratuiti!) per le gare ciclistiche locali, ampie notizie sui risultati delle corse, fotografie sui ciclisti e sugli organizzatori: dirvi grazie è veramente il minimo. Avete pure fatto uno "special" sul Giro del Calatino, seguendo la corsa metro per metro. Il Comune, gli operatori privati e commerciali dovrebbero aiutare la vostra produzione, che rendete con tanta perdita di tempo e con sacrifici economici. Ecco, quando si parla di volontariato a Militello, ma anche di professionalità, non posso che pensare a voi. Le foto di Alfonso e la capacità di Lucio nel dare le cronache ciclistiche (lui che di pedalate se ne intende davvero!) sono state apprezzate anche dai gruppi sportivi di Catania, che mi hanno fatto i complimenti anche per i resoconti delle gare su Internet. Avete rivoluzionato pure lo sport locale e il modo di diffonderlo. Dirvi grazie è un dovere ma, lo ripeto, è troppo poco! Siete unici! Andate avanti così, siete una bellissima realtà.

Paola Cantarella, Presidente del Circolo Ippico Sikania.

Militello.Info... quello che mancava. Grazie.

Lidia La Mantia, Presidente Associazione Culturale Spazio Danza.

Che dire... una finestra aperta al mondo... ci voleva! Ben organizzato, ben informato. Una ventata di aria nuova che ci permette di far conoscere un paese ricco di tradizioni e affascinante per le ricchezze artistiche, a parer mio, "secondo" a nessuno.

Maria Francesca Sortino, Gruppo Attivo WWF di Militello in Val di Catania.

Un augurio "speciale" a Militello.Info, che oggi compie un anno di vita. In questa occasione regaliamo con affetto una citazione di un esperto della comunicazione e della parola, il professor Umberto Galimberti: «Nessuno può pensare al di là delle parole che conosce, conoscendone poche aumenta incredibilmente la quantità del dolore, perché si soffre di più quando non si è in grado di nominare e quindi di comunicare il proprio dolore. La parola diffusa ha tolto i confini, e l'anima, che un giorno abitava il segreto della nostra interiorità, ha dovuto esteriorizzarsi come la pelle rovesciata di un serpente. Il problema allora non è nella mancanza della parola, ma nella totale estinzione delle "nostre" parole, quelle che parlano di noi, al limite anche a nostra insaputa.

Maria Concetta Zuccalà, Presidente dell'Ass. Culturale e Teatrale "Teatro Studio Militello".

I migliori auguri di buon compleanno giungano a Militello.Info da Teatro Studio Militello: sito web utile ed interessante per chi voglia conoscere più da vicino un gioiello dell'umanità.

Nicolò Umana, Presidente di Radio Venere Militello.

Lo staff di Radio Venere è lieto di inviare fervidi auguri per il primo anno di vita di Militello.Info, a cui auguriamo buon lavoro e tantissime soddisfazioni. Teniamo a sottolineare che Militello.Info ha svolto, in questo primo anno di vita, un ruolo importante per la nostra città. Lunga vita "on-line" a Militello.Info.

"Romstampa", Agenzia Stampa del Calatino.

La redazione di Romstampa porge ai colleghi di Militello.Info i migliori auguri per il primo anno di attività, complimentandosi per il notevole successo del sito ottenuto grazie all'impegno, alla passione ed alla determinazione del giornalista Lucio Gambera e del fotoreporter Alfonso Magno, senza peraltro voler tralasciare i numerosi collaboratori che, gratuitamente, offrono la loro preziosa collaborazione.

Salvino Fagone, Sindaco di Palagonia.

Desidero esprimervi, a nome della Giunta e del Consiglio comunale, i miei sinceri apprezzamenti per il primo anno d'attività del vostro sito, che rilancia sul web mondiale le notizie di Militello, Palagonia e di altri Comuni del Calatino. La libertà e la professionalità di Lucio Gambera, Alfonso Magno e degli altri collaboratori, nei prossimi anni, potrà soddisfare ulteriormente le aspettative di migliaia di emigrati e utenti che, da ogni zona del Pianeta (come confermano i numerosi contatti dall'estero), hanno mostrato di apprezzare la vostra proposta mediatica. Ad majora...

Paolo Tramontana, da Militello in Val di Catania.

Con vivo piacere faccio i migliori auguri allo staff di Militello.Info per il suo primo anno di attività. Un anno in continua crescita, contraddistinta dalla professionalità e dall'attenzione ampiamente dimostrata. Continuate, affinché iniziative come la vostra siano da stimolo per tutti in questo periodo di "torpore culturale" in cui naviga la nostra amata cittadina.

Salvatore Portuso, da Militello in Val di Catania.

Militello.Info?... È un bell'atto d'amore (in chiave moderna) verso la propria Terra!!! Bravi e tantissime felicitazioni. Auguri.

Pio Salvatore Basso, da Militello in Val di Catania.

Un anno! Sembrano molti di più. E non è un'affermazione peregrina. Il fatto è che Militello.Info si è radicato così rapidamente nel tessuto sociale locale, si è reso talmente presente in ogni aspetto del vissuto quotidiano, da non apparire così... giovane ma già vetusto di gloria e di militanza (dove quest'ultima parola può anche anche prestarsi al gioco di un incontro fra le parole militello e costanza di azione).

Sono fra coloro che hanno prestato volentieri la propria collaborazione per le cose che ritenevo più appropriate alle mie capacità, anche se ho fatto troppo poco. Ma non si può non riconoscere che tutto il merito va ai suoi inventori che hanno creato dal nulla il loro sito, che a qualcuno può piacere e ad altri no, con un impegno ed una costanza ammirevoli, senza chiedere ai loro concittadini (per uno... acquisiti) nient'altro che un po' di attenzione.

Militello.Info non è un notiziario telematico, è anche il nostro giornale, la nostra radio e la nostra televisione locale. E soprattutto (checchè se ne dica), è veramente indipendente. Buon anniversario!!!!

Sebastiano Fischetto, da Torino.

Con Militello.Info ho ritrovato il contatto con il mio paese. Sono informato delle cose che avvengono in positivo ed in negativo. Riconosco e mi sento vicino alle cose che avvengono ed alle tradizioni che, assicuro, non si trovano in altri paesi. Ringrazio per questo coinvolgimento ed auguro ai cittadini del mio PAESE prosperità e benessere.

Paolo Erbino, da Limbiate (MI).

Buon Compleanno a Militello.Info. Grazie per il lavoro di continuo aggiornamento del sito con notizie sempre attuali, che ci rendono partecipi di ciò che quotidianamente avviene a Militello. Vi posso dire che visitando il sito quasi ogni giorno, mi sono reso conto che so molte cose che i cittadini di Militello non sanno, avendolo constatato di persona, nella decina di giorni di vacanze passate a Militello.

Sarebbe bello poter installare delle webcam in punti strategici di Militello, così da avere la sensazione di essere lì presenti. Mi è dispiaciuto molto che la rubrica "Dillo a Militello.Info" sia stata chiusa, anche perché poteva essere terreno di un serio dibattito e non solo di spiacevoli ripicche tra compaesani. Ciao a tutti e continuate così.

Leopoldo Milito, Germania.

Gentilissimi, cosa posso dire... Come primo anno di Militello.Info è stato molto fondamentale per me perché mi avete fatto sentire vicino casa; perché voi lo sapete che sono emigrato, vivo in Germany... siete grandi. Il mio contributo è che avete fatto un buon lavoro in questo primo anno di Militello.Info.

Solo che a Militello stanno altre cose di interessante da vedere e penso che voi lo sappiate. Militello ha un grande territorio che non viene mai sfruttato, o mettere in pratica delle cose che nessuno rischia; faccio un esempio: ho visto 2 anni fa che ci sta già la zona artigianale in cui nessuno è interessato ad accedere... il lavoro è poco giù e quel poco che rimane sempre quello è, cosi lo sviluppo del lavoro sempre svanisce. A me piacerebbe che nessuno emigrasse perché l'emigrazione e brutta; uno se la può evitare è meglio. Io lo so come esperienza: da ben 17 anni vivo in Germany e non voglio che giovani che stanno a Militello ancora pensano di emigrare. A me piacerebbe che nel futuro Militello penserà a loro, cioè a non farli emigrare, a cercare una soluzione per loro. Questo è il mio parere. Mi piacerebbe anche di vedere Militello in sviluppo; si, anche quello. Sarebbe più perfetto. Militello.Info, spero di trovare queste novità. Grazie di tutto quello che state facendo. Continuate così. Siete grandi. "Ich nimalsz vergessen meine dorf Militello. Cius".

Enzo Amara, Boston (USA), Presidente Comitato Italiani all'Estero.

Vi arrivino i miei migliori auguri per il vostro anniversario e continuo successo.

 

Torna all'Home Page di www.militello.info

© 2001-2006 by militello.info® | webmaster@militello.info

Tutto il contenuto del sito è coperto da Copyright

Il sito è ottimizzato per Internet Explorer 5™ ed una risoluzione 800 x 600.