Lunedì 27 Ottobre

[Serie C, gir. B] RISULTATI E CLASSIFICHE

Dopo il ricorso vinto per la mancata iscrizione al massimo campionato regionale, è stata reinserita la formazione del Cpm Militello. Nel derby contro l'Assovolley (disputato sul neutro di Scordia), la formazione della presidente Salvina Cirnigliaro si è aggiudicata la stracittadina con un perentorio 3 a 1.

RISULTATI: Futura Castello-Pallavolo Acireale 3-1, Antares-Libertas ME 3-0, Volley Battiati-Volley Team Giarre 0-3, Artemide Vittoria-Barcellona 3-0, Cpm Militello-Assovolley 3-1, Comiso-Costanzo SR 3-0, Pallavolo Augusta-Clan Ragazzi 0-3.

CLASSIFICA: Clan Ragazzi, Artemide Vittoria, Playsport Comiso 6; Antares 5; Pallavolo Acireale, Acsi Futura Castello, Cpm Militello, Tecnoservice Costanzo SR, Volley Team Giarre 3; Cirt Barcellona 1; Assovolley Militello, Libertas Volley ME, Pallavolo Augusta, Notebookweb.it Battiati 0. Giarre e Cpm una partita in meno.

Lunedì 20 Ottobre

[Serie C, gir. B] RISULTATI E CLASSIFICHE

Iniziato senza particolari problemi la C siciliana, che ha visto al via 55 squadre. Da registrare il ritiro del Polisporting Mirabella, che non ha giocato a Giarre. Al suo posto, dovrebbe subentrare la Cpm Militello, che ha presentato ricorso contro la mancata iscrizione al campionato.

Nelle altre gare del girone B, il Comiso conferma le ambizioni vincendo a Messina in 3 set. Vittoria pesante anche del Clan dei Ragazzi di Stefania Puleo contro la Futura Me di Andrea Caristi, regolata in tre set (25-20, 25-20, 25-16): tra le etnee buona prova di Castrogiovanni, alle ospiti non bastano Lascari, Foti e Di Matteo.

Esordio negativo per le ragazze dell'Assovolley Militello, che sul "neutro" di Palagonia subisco un pesante 0-3 in favore delle ospiti di Vittoria. (Nunzio Currenti)

RISULTATI: Pallavolo Acireale-Notebookweb.It Battiati 3-1, Cirt Barcellona-Antares 2-3, Clan Dei Ragazzi-Acsi Futura Castello 3-0, Assovolley Militello-Artemide Vittoria 0-3, Libertas Volley Me-Playsport Comiso 0-3, Tecnoservice Costanzo Sr-Pallavolo Augusta 3-0, Volley Team Giarre-Polisporting Club Rinv.

CLASSIFICA: Pallavolo Acireale, Clan Ragazzi, Artemide Vittoria, Playsport Comiso, Tecnoservice Costanzo SR 3; Antares 2; Cirt Barcellona 1; Notebookweb.it Battiati, Acsi Futura Castello, Assovolley Militello, Libertas Volley ME, Pallavolo Augusta 0. Giarre una partita in meno.

Sabato 18 Ottobre

CON LA SERIE C RIPRENDE LA STAGIONE AGONISTICA

La ripresa della stagione agonistica sancisce la fine delle "voci" di mercato e di partecipazione a questo o a quel campionato. Il comitato regionale della Fipav ha diramato i calendari di serie C (definitivo) e di serie D (provvisorio), mettendo a tacere alcune indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi: mentre era da tempo consolidata la partecipazione dell'Assovolley Militello nel massimo campionato regionale, a seguito del ripescaggio ottenuto al termine della passata stagione, sparisce dallo stesso campionato la Cpm (salvatasi nel 2002/03) e sottoposta al provvedimento della radiazione dagli organi della Federazione nazionale. La stessa Cpm è attualmente inserita nel provvisorio calendario di serie D.

La "matricola" Assovolley inaugura domani la sua prima partecipazione al massimo campionato regionale, affrontando la Coop Sociale Artemide di Vittoria (RG). Purtroppo l'esordio non avverrà tra le mura amiche del Palasport militellese, in quanto il troppo bistrattato parquet e la struttura dell'impianto non garantiscono l'adeguata sicurezza: la squadra allenata dal riconfermato Paolo Cataldo è costretta a giocare nella vicina Palagonia, nella palestra comunale di contrada Altarello (ore 17.30).

La "geografia" del girone B vede, oltre alle portacolori militellesi, compagini di Acireale, Barcellona Pozzo di Gotto, San Giovanni La Punta, Messina, Siracusa, Giarre, Ragusa Sant'Agata li Battiati, Vittoria, Mirabella Imbaccari, Comiso ed Augusta. Inizio procrastinato, invece, per la serie D, che inizierà le ostilità il 2 novembre.

«Abbiamo cercato di costruire una squadra - ha affermato il presidente, Luigi Capuana - che possa garantire una tranquilla permanenza in serie C. Una squadra che lavorerà all'insegna del proseguimento del lavoro svolto lo scorso anno. La rosa è delineata: ad alcuni punti di forza rimasti del precedente team, abbiamo aggiunto atlete di comprovata esperienza. Abbiamo ancora due atlete "in pectore", una palleggiatrice ed un martello, i cui trasferimenti saranno definiti nei prossimi giorni».

Questa la "rosa" dell'Assovolley: Luciana Dibenedetto (A), Rosanna Paravizzini (U), Francesca Calanducci (A), Marilena Senia (C), Ornella Di Benedetto (P), Emanuela Di Benedetto (O), Chiara Gambera (L) ed Elena Ripa (C), atleta "giovane". La dirigenza, invece, è formata da Ottavio Colomba (DS), Massimo Cantarella (vice presidente), Nino Lisciandrano (medico sociale) e dai dirigenti Graziella Moschetto e Mario Lumone Brindisi. (w.m.)

 

Torna all'Home Page di www.militello.info

© 2001-2006 by militello.info® | webmaster@militello.info

Tutto il contenuto del sito è coperto da Copyright

Il sito è ottimizzato per Internet Explorer 5™ ed una risoluzione 800 x 600.